- 24 Giugno 2019
- Posted by: Citec
- Categoria: Notizia
Chi tra Milano e Stoccolma ospiterà i Giochi olimpici invernali nel 2026? I membri del Comitato olimpico internazionale hanno deciso questo lunedì a favore della candidatura italiana.
La 134a sessione del Comitato olimpico internazionale si è aperta lunedì a Losanna per eleggere la città ospitante dei Giochi olimpici invernali nel 2026. Due candidature: Milano / Cortina d’Ampezzo per l’Italia e Stoccolma / Are per la Svezia. Dopo un’ultima presentazione delle due delegazioni, gli 82 membri votanti del CIO hanno infine diviso le due città candidate annunciando alle 18:00 la città ospitante prescelta. Alla fine è stata Milano / Cortina d’Ampezzo a ottenere i favori del comitato.
Stefano Manelli con la delegazione # MilanoCortina2026
Citec impegnata con passione a fianco di Milano /Cortina
Stefano Manelli, Responsabile Grandi Eventi Citec, era presente insieme alla delegazione ufficiale Italiana durante l’annuncio. Egli si compiace di questa decisione: “Inutile dire che il nostro team ha lavorato duramente per il successo di Milano Cortina. Citec è orgogliosa di aver apportato al Comitato olimpico nazionale italiano il suo supporto e la sua esperienza in materia di trasporti e mobilità per la candidatura ai Giochi Olimpici e Paraolimpici invernali di Milano Cortina 2026. Grazie a CONI per questa incredibile atmosfera di lavoro ! Un’altra storia inizia … “. Vent’anni dopo Torino 2006, l’Italia si appresta ad accogliere nuovamente i Giochi olimpici d’inverno. La cerimonia d’inaugurazione avrà luogo allo stadio Meazza (San Siro), quella di chiusura all’arena di Verona.