In attesa dell’arrivo a Milano tra qualche giorno, Citec continua la sua missione di “Observer” dell’evento. Tappa del giorno: Cortina d’Ampezzo.
La sedicesima tappa del Giro d’Italia 2021 si è svolta lunedi 24 Maggio sotto una forte pioggia e temperature rigide. Queste condizioni metereologiche hanno costretto gli organizzatori a cambiare l’orario di partenza e ridurre la tappa a 153 km contro i 212 previsti all’inizio. Nonostante i cambiamenti dell’ultimo minuto questa tappa resta la più dura di questo Giro! Cortina si è mostrata pronta ad accogliere quest’evento forte dell’esperienza dei Mondiali di Sci Alpino organizzati a Febbraio 2021 e della pianificazione dei prossimi Giochi Olimpici Invernali del 2026. I nostri esperti Large Events erano presenti a fianco della municipalità.
Ancora uno sguardo alla partenza di Torino
Citec Italia ha messo a disposizione della Città di Torino la propria esperienza nelle grandi manifestazioni sportive durante la tappa numero 1 del Giro d’Italia 2021 e proprio quest’anno Citec Italia festeggia i 15 anni di esistenza della sede torinese. Oltre alle osservazioni sul campo, un analisi dati (forniti dal nostro partner mondiale HERE) è stata condivisa in un reporting dettagliato alla Città di Torino. Questo tipo di reporting analitico permmete di verificare a posteriori l’efficiacità del piano di circolazione/counicazione e può aiutare la pianificazione di futuri eventi.
Sullo stesso tema
-
STAMPA – Il Piccolo interroga Citec sui Giochi Olimpici di Parigi 2024
8 Agosto 2024Smistare gli arrivi all’aeroporto De Gaulle : Il Piccolo, quotidiano di Trieste, parla parla del ruolo di Citec nei Giochi Olimpici di Parigi 2024 con intervista a Alberto Pisani, consulente Citec Italia.
-
Strategia Urbana d’Area: hub di mobilità a Torino
1 Luglio 2024Citec ha fornito supporto tecnico specialistico a quattro Comuni dell’Area Metropolitana di Torino Ovest redigendo studi di prefattibilità per l’aggiudicazione di fondi regionali destinati alla realizzazione di quattro hub di mobilità. A seguito di tali studi ora partono i progetti di fattibilità tecnico economica (PFTE).
-
STAMPA – Stefano Manelli intervistato in Mobility Magazine sulle Olimpiadi di Milano Cortina 2026
3 Maggio 2024Mobility Magazine interroga Stefano Manelli, Head of Transport Milano Cortina 2026, sulle sfide del Transport Team della Fondazione per questi giochi e sulla sua esperienza dei grandi eventi, 20 anni dopo i Giochi di Torino in cui era già coinvolto.