Piano della mobilità sostenibile Due giorni di dibattito e ascolto
E’ arrivato il momento di presentare alla città il Pums, il Piano urbano della mobilità sostenibile. Per farlo sono stati organizzate due giornate di dibattito e ascolto, una dedicata al personale interno del Comune, e una dedicata alle cittadine e ai cittadini. La mattina di domani sarà presentato il documento intermedio alla commissione consiliare competente e al gruppo di maggioranza, la sera, invece, si terrà un evento pubblico.
Sullo stesso argomento
-
VIDEO – RSI interroga Citec sul traffico stradale
12 Ottobre 2023Sul telegiornale della RSI, Franco Tufo, ingegnere dei trasporti e CEO del gruppo Citec, risponde a una riflessione sul futuro della mobilità, delle gallerie autostradale e le strade svizzere e loro sviluppo nel contesto transalpino.
-
Citec guida il Piano di mobilità dell’Agglomerato di Annemasse
30 Marzo 2023Approvato nel 2014, il Piano di Spostamenti Urbani (PDU) dell’agglomerato, giunge a termine il prossimo anno. Agglomerato di Annemasse desidera quindi intraprendere la revisione di questo strumento di pianificazione degli spostamenti per il prossimo decennio, che si evolve in Piano di Mobilità (PDM) conformemente alla legge di Orientamento della Mobilità (LOM).
-
VIDEO – RSI interroga Citec su là mobilità elettrica sostenibile
6 Marzo 2023Uno dei settori investito dalla trasformazione forzata in atto per combattere i cambiamenti climatici è quello della mobilità, dove oramai la via è tracciata: l’elettrificazione di tutti i motori per abbattere la produzione di CO2.