Citec ha completato la segnalazione luminosa tricolore della prima linea tranviaria di Tel Aviv. Ora è il momento degli ultimi test prima della messa in servizio prevista per la primavera.
Il progetto della linea rossa del tram di Tel Aviv entra nella sua fase finale prima della messa in servizio: quella dei test in condizioni commerciali. Entro pochi mesi, quasi 240.000 passeggeri potranno utilizzare quotidianamente questa futura « spina dorsale » del sistema di trasporto pubblico di Tel Aviv. La linea di 24 km attraverserà le zone più congestionate della metropoli israeliana, collegando Bat Yam a Petah Tikva, in 34 stazioni, dieci delle quali sotterranee. Questa « metropolitana leggera » sarà la prima linea della rete di 90 km denominata « Tel Aviv Light Rail », considerata il progetto di trasporto più vasto e complesso mai realizzato in Israele.
Tel-Aviv: Citec orchestra la priorità totale per il tram
Citec è una delle società selezionate nel 2017 da NTA, la società governativa responsabile della Tel Aviv Light Rail, per regolamentare il traffico sulla futura linea rossa. Le missioni di Citec si estendono dalla fase di pianificazione (fasatura, definizione del rilevamento TC e TI, ecc… ), fino alla messa in servizio sul campo, passando per la scrittura delle logiche complete di funzionamento dell’adattività. Tutto questo lavoro viene svolto in conformità con gli elevatissimi requisiti di documentazione e tracciabilità in vigore in Israele. Oggi, i nostri esperti di Regolamentazione del traffico hanno ora completato i semafori tricolori di 10 incroci nella sezione aerea, con un obiettivo: dare priorità assoluta alla tramvia! Pertanto, Citec è lieta di consentire alla futura linea rossa di raggiungere una cadenza efficiente di un tram ogni 3,5 minuti nelle ore di punta.
Sullo stesso tema
-
STAMPA – AostaSera parla di Citec
17 Ottobre 2023E’ stato consegnato all’amministrazione regionale lo studio di prefattiblità realizzato da Citec e Sertec per approfondire la realizzazione di un sistema di tram-treno tra Aosta e Courmayeur.
-
Citec ridisegna l’ingresso di Saint-Julien-en-Genevois
17 Maggio 2023Citec partecipa al riassetto dell’ingresso cittadino della sotto-prefettura dell’Alta Savoia, che intende favorire lo sviluppo dei trasporti pubblici.
-
Le rotatorie attraversate da sistemi tranviari in sito proprio
29 Giugno 2010Rotatorie senza conflitti a prova di tram e pedoni. In 30 anni, la rotatoria, in tutte le sue forme, ha ridefinito la spazio pubblico stradale europeo. Dapprima silenziosa e riservata a qualche intersezione emblematica della città, è diventata “la soluzione miracolosa” dei tecnici della strada…