VIDEO Bicicletta, treno o carpooling? Ecco MixMyRide, l’app ticinese che permette di scegliere come spostarsi.
Quante volte in mezzo al traffico ci siamo resi conto che nella maggior parte delle auto, compresa la nostra, c’è solo una persona? E quante volte arrivando a degli eventi, ci è capitato di trovare qualcuno che abita vicino a noi o che condivide lo stesso ufficio? Insomma, se lo avessimo saputo, o avessimo trovato un modo per organizzarci, avremmo potuto scroccare un passaggio a qualcuno, risparmiando denaro e riducendo il nostro impatto sull’ambiente.
Sullo stesso argomento
-
Citec al WCTR 2023: resoconto sulla conferenza mondiale
13 Agosto 2023Attesa dal 2019, la 16a edizione della World Conference on Transport Research si è svolta nel luglio 2023 a Montreal. Alla conferenza hanno partecipato oltre 1.100 esperti internazionali. Decarbonizzazione, AI, gestione dei dati… scoprite una parte di ciò che Citec ne serba.
-
MaaS: che cosa ricordare del forum Next Generation Mobility ?
13 Giugno 2023Il 13 giugno scorso, Citec ha partecipato al forum Next Generation Mobility. Ecco cosa ricordare di questo evento che riunisce gli attori della mobilità a Torino.
-
Prova MixMyRide, l’applicazione che facilita la mobilità!
3 Aprile 2023MixMyRide è un progetto di ricerca finanziato dall’Ufficio federale dell’energia (UFE) nell’ambito di un partenariato pubblico-privato-personale. Il consorzio è composto da ricercatori (SUPSI, ZHAW-INE), fornitori di servizi di mobilità (BePooler), consulenti di mobilità (Citec) e partner chiave (Lugano Living Lab, WinLab) per l’esecuzione dei test sul campo nelle tre regioni.