Per il 14º anno consecutivo, Citec partecipa alla sfida Bike to work.
Bike to work è un’iniziativa di PRO VELO Svizzera a favore delle mobilità attive nelle imprese. L’obiettivo: far scoprire al maggior numero di pendolari il piacere di recarsi al lavoro in bicicletta: un mezzo di trasporto pratico, buono per la salute ed ecologico. Nel 2022, 2’829 imprese e 80’556 partecipanti hanno partecipato all’iniziativa. Insieme, i partecipanti hanno percorso più di 22 milioni di chilometri in bicicletta per recarsi al lavoro.
L’anno passato, Citec ha percorso più di 8’000 km in bicicletta. Quest’anno, 8 squadre Citec sono pronte a raccogliere la sfida.
Per saperne di più :
Sullo stesso tema
-
Bike to work 2024: Citec batte il suo record percorrendo quasi 15’000 km in bicicletta!
4 Luglio 2024Per il quindicesimo anno consecutivo, le squadre di Citec hanno inforcato le loro biciclette per affrontare la sfida Bike to work a maggio e giugno. Una sfida riuscita!
-
Strategia Urbana d’Area: hub di mobilità a Torino
1 Luglio 2024Citec ha fornito supporto tecnico specialistico a quattro Comuni dell’Area Metropolitana di Torino Ovest redigendo studi di prefattibilità per l’aggiudicazione di fondi regionali destinati alla realizzazione di quattro hub di mobilità. A seguito di tali studi ora partono i progetti di fattibilità tecnico economica (PFTE).
-
Avvio dei lavori per la riqualificazione della strada cantonale tra Neuchâtel e Saint-Blaise
17 Maggio 2024Iniziano finalmente i lavori di riqualificazione del tratto della strada cantonale 5 che collega Neuchâtel a Saint-Blaise e Hauterive! Citec supporta questo progetto da più di 10 anni ed è fiero di vedere questo importante asse stradale dell’agglomerato di Neuchâtel ristrutturato per dare la giusta importanza alla mobilità attiva e ai trasporti pubblici.