INTERVISTE – Le gallerie autostradale, le strade svizzere e loro sviluppo nel contesto transalpino
Sul telegiornale della RSI, Franco Tufo, ingegnere dei trasporti e CEO del gruppo Citec, risponde a una riflessione sul futuro della mobilità su gomma in Svizzera tra sfide, problemi e possibili soluzioni, nel contesto dell’aumento del traffico stradale. Infatti, è uno parlare del futuro della galleria autostradale del San Gottardo e più in generale delle strade svizzere e del loro sviluppo nel contesto transalpino (chiusura del Monte Bianco, lavori necessari al Gran San Bernardo, ecc…).
Sullo stesso argomento
-
Citec lavora per una mobilità sostenibile a Torino
31 Agosto 2023Lo scorso luglio Citec ha presentato agli eletti del Comune di Torino una serie di studi di fattibilità volti a promuovere quartieri resilienti, zone 30 e una mobilità ciclabile attraente e tranquilla, in particolare su un corridoio verde lungo il Po.
-
STAMPA – Il Torinese parla di Citec
16 Agosto 2023Torino Città 30: parte il progetto “bassa velocità”. Con la presentazione dei tre studi di fattibilità sulle aree Nord Ovest e Sud del territorio cittadino, affidati dalla Città alle società Sertec, Citec e Decisio, ha preso il via il percorso verso la Città 30.
-
Pestalozzi: ingegneri civili e traffico orchestrano il cantiere, dagli studi alla realizzazione
10 Agosto 2023GINEVRA – Risanamento, teleriscaldamento, elettricità e gas… le reti delle vie Pestalozzi, Trembley, Chabrey, Giuseppe-Motta e Hoffmann si rinnovano. Un cantiere diretto da un raggruppamento multidisciplinare di cui fa parte Citec.