Agglomerato di Béziers: punto sui lavori del BHNS

Citec

Citec partecipa al monitoraggio dei lavori in corso sul tracciato del bus ad alto livello di servizio della comunità di agglomerazione Béziers Méditerranée, che effettua il collegamento Faubourg-La Méridienne.

Rete di autobus beeMob. Credito: Agglomerato di Béziers Méditerranée

L’agglomerato di Béziers Méditerranée sta lavorando su una linea di autobus strutturante e rapida tra il settore di Faubourg e il parco d’attività La Méridienne. Attraversando Béziers da ovest a nord-ovest, la linea fornirà un servizio migliore grazie a un’elevata frequenza di collegamento. Questo progetto di autobus ad alto livello di servizio (BHNS), con una lunghezza di percorso di circa 12 chilometri, ha appena raggiunto un nuovo traguardo. Infatti, dopo il completamento degli studi di project management, il bando di gara e di selezione delle imprese nell’estate 2023, i lavori sono iniziati alla fine del 2023. Attualmente è in corso un follow-up del lavoro svolto troncone per troncone.

Citec segue i lavori del BHNS

Citec sostiene l’Agglomerato Béziers Méditerranée dal 2022, dopo che si è aggiudicato l’appalto per la costruzione di questa linea di trasporto pubblico in sito proprio. Una volta terminata la fase di studio di project management, i nostri esperti in Regolazione del traffico stanno attualmente rispondendo a domande tecniche nella fase VISA, che consiste nel verificare e convalidare i piani di esecuzione. Monitorano inoltre i lavori per la realizzazione della quindicina di incroci semaforici e la priorità del BHNS, che garantisce il buon andamento della velocità commerciale. Prossime tappe del progetto: i test in fabbrica e successivamente in loco per convalidare la programmazione e il corretto funzionamento dei controllori di incrocio, prima della loro messa in servizio, prevista nel 2025.

La stampa ne parla

Midi Libre – L’Agglomerato Béziers Méditerranée lavora su una nuova linea di autobus veloce tra Faubourg e La Méridienne – aprile 2023
Midi Libre – Béziers: la nuova linea di autobus detto «in sito proprio» prende forma – marzo 2023

Sullo stesso tema