Pensare e organizzare i trasporti per le Olimpiadi : intervista a Stefano Manelli, Head of Transport Milano Cortina 2026
« Una sfida logistica sicuramente impegnativa, basti pensare solo all’area geografica: i prossimi Giochi Invernali si svolgeranno su un territorio molto ampio in cui la workforce di Milano Cortina 2026, il personale dei nostri fornitori e partner, più 20.000 volontari, lavoreranno insieme per organizzare gli spostamenti di 100.000 addetti ai lavori. » Mobility Magazine interroga Stefano Manelli, direttore di Citec Italia e responsabile trasporti per la Fondazione Milano-Cortina 2026, sulle sfide del Transport Team della Fondazione per questi giochi e sulla sua esperienza dei grandi eventi, 20 anni dopo i Giochi di Torino in cui era già coinvolto. Stefano Manelli e la squadra di Citec sono alla guida del Piano Trasporti per le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, il cui inizio è previsto rispettivamente per il 6 febbraio e per il 6 marzo 2026.
Sullo stesso argomento
-
STAMPA – Affaritaliani parla di BePooler e Citec
17 Ottobre 2024Affaritaliani parla di Citec, Engitel e BePooler, insieme per promuovere una mobilità più sostenibile con il rilancio dell’App BePooler, app dedicata al carpoooling aziendale.
-
VIDEO – RSI interroga Citec sulle infrastrutture di trasporto
4 Settembre 2024Incidenti, disastri naturali, ma anche il classico ingorgo per festivi e vacanze: spesso ci ritroviamo confrontati con une viabilità al limite del collasso. Cosa si può fare? Franco Tufo, ingegnere dei trasporti, CEO del gruppo Citec, risponde al telegiornale della RSI.
-
STAMPA – Il Piccolo interroga Citec sui Giochi Olimpici di Parigi 2024
8 Agosto 2024Smistare gli arrivi all’aeroporto De Gaulle : Il Piccolo, quotidiano di Trieste, parla parla del ruolo di Citec nei Giochi Olimpici di Parigi 2024 con intervista a Alberto Pisani, consulente Citec Italia.