STAMPA – Il Messaggero parla di Citec

Citec

Golf, Montali: «La Ryder, una svolta per Roma. Credetemi»

«Grazie alla Ryder siamo riusciti a ottenere dal Governo uno stanziamento ulteriore di 50 milioni proprio per migliorare il sistema viario. Senza questo intervento saremmo andati incontro a un flop mondiale. La società svizzera Citec ha monitorato per mesi tutte le vie di avvicinamento al Marco Simone. Siamo in grado di sapere chiunque si muova nella zona dalle 6 del mattino alle 8 di sera …

Sullo stesso argomento

  • Vista aerea della valle
    Strategia Urbana d’Area: hub di mobilità a Torino
    1 Luglio 2024

    Citec ha fornito supporto tecnico specialistico a quattro Comuni dell’Area Metropolitana di Torino Ovest redigendo studi di prefattibilità per l’aggiudicazione di fondi regionali destinati alla realizzazione di quattro hub di mobilità. A seguito di tali studi ora partono i progetti di fattibilità tecnico economica (PFTE).

    Read more
  • Incroci semaforici in connessione con il tunnel delle Nazioni, Ginevra. 
Credito: Citec
    Citec elabora gli incroci legati al tunnel delle Nazioni
    2 Maggio 2024

    Parallelamente alla realizzazione della strada delle Nazioni e alla sua entrata in servizio, Citec è intervenuto sull’elaborazione della strategia di regolazione del traffico intorno agli incroci semaforici limitrofi. Dalla progettazione alla programmazione fino alla messa in servizio in loco e al monitoraggio, feedback su questo progetto che ha mobilitato i nostri esperti per quasi dieci anni.

    Read more
  • Gli studenti della formazione ITS alla LetExpo di Verona. Credito: Citec
    Insegnamento: Citec coinvolto nella formazione
    17 Aprile 2024

    Azienda formatrice dal 2007, Citec partecipa alla formazione di futuri professionisti ed esperti in Svizzera, Francia e Italia. Quest’anno, Citec Italia è azienda madrina di un corso con trenta studenti a Torino, che si sono recati sul campo per effettuare conteggi del traffico a Torino.

    Read more