Grande Lione : Citec mantenuto come AMO tecnico

Citec

La metropoli di Lione ha recentemente attribuito l'accordo quadro di assistenza tecnica per i progetti di strade e di spazio pubblico. Citec è membro di uno dei gruppi selezionati.

Settore d'intervento Citec a Neuville-sur-Saône. Fonte : Geoportale

Che si tratti di manutenzione del patrimonio, di nuove operazioni o di riqualificazione, nella metropoli di Lione non mancano progetti che interessano la rete stradale e lo spazio pubblico. Abituato ad assicurare la gestione dei lavori, il Grand Lyon desidera tuttavia oggi « dedicarsi, in funzione delle sue esigenze, ai servizi di prestatori per procedere, durante tutto lo svolgimento dei progetti, a missioni di assistenza a committenza di ordine tecnico ».

Un gruppo con competenze trasversali riconosciute

A tal fine, la Grande Lione ha selezionato il gruppo guidato da PRESENTS, costituito da imprese lionesi pluridisciplinari che hanno l’abitudine di lavorare insieme : Citec (ingegneri della mobilità), Passagers des villes (architetti-urbanisti), Urban Studio (architetti-urbanisti), Sotrec (progettisti), Soberco (ingegneri dell’ambiente), AP Management (AMO). Elaborazione di diagnosi, studi di fattibilità, programmi di pianificazione, concertazione, sorveglianza e accompagnamento tecnico, gestione delle opere… Tutte missioni sulle quali il gruppo vincitore appoggerà tecnicamente la Metropoli per i prossimi quattro anni. Attraverso questo ampio partenariato, Citec è lieta di continuare a mettere la sua esperienza al servizio del territorio metropolitano, per strade e spazi pubblici di qualità.

Sullo stesso tema