Inizio della Ryder Cup 2023 con Citec

Citec

Dal 29 settembre 2023 al 1 ottobre si svolge a Roma la Ryder Cup, la più grande competizione internazionale di golf al mondo. Citec accompagna ancora una volta questo evento mondiale!

Ryder Cup 2014, al Gleneagles Hotel di Pertshire, Scozia

È la prima volta che l’Italia ospita la competizione. Questa 44a edizione, inizialmente prevista per la fine di settembre 2022, è stata rinviata a causa della pandemia di Covid-19. Si svolge quest’autunno al Marco Simone Golf & Country Club, a Guidonia Montecelio, vicino a Roma. In questa competizione, il terzo evento più diffuso al mondo, due squadre si affrontano: gli Stati Uniti, detentori dell’ultima Ryder Cup, e l’Europa. La Ryder Cup è la competizione di golf più prestigiosa a livello internazionale: attira 250’000 spettatori da tutto il mondo intorno ai migliori golfisti ed è trasmessa in oltre 200 paesi.

Citec accanto alla Ryder Cup dal 2017

Il piano di mobilità è pronto per accogliere i numerosi spettatori. Gli organizzatori della manifestazione, tra cui la F.I.G (Federazione Italiana Golf) e l’European Tour, per cui Citec ha operato i trasporti durante la scorsa Ryder Cup europea di Parigi, hanno incaricato Citec di sviluppare e implementare il piano di trasporto e mobilità, dal 2017. L’accesso al sito della gara è complesso e la regione Lazio sta realizzando importanti opere infrastrutturali, in particolare stradali, per un importo di 50 milioni di euro. Dopo il successo della Ryder Cup 2018 a Parigi, Citec è responsabile per F.I.G. dello sviluppo del piano di mobilità e trasporto e della gestione dei trasporti e delle operazioni di accesso al sito e viabilità. Citec Italia ha quindi elaborato il budget, fatto analisi dell’offerta e della domanda, dimensionato la flotta di navette e bus gran turismo destinati agli ospiti, sviluppato i disegni tecnici e i piani di formazione, ecc. Circa 270’000 spettatori saranno presenti nei sei giorni dell’evento!

Sullo stesso tema