Per il quindicesimo anno consecutivo, le squadre di Citec hanno inforcato le loro biciclette per affrontare la sfida Bike to work a maggio e giugno. Una sfida riuscita!
Bike to work è un’iniziativa di PRO VELO Svizzera in favore delle mobilità attive nelle imprese. L’obiettivo: far scoprire al più grande numero di pendolari il piacere di recarsi al lavoro in bicicletta: un mezzo di trasporto pratico, buono per la salute ed ecologico. Quest’anno, 3’841 imprese e 109’090 partecipanti hanno preso parte a questa grande iniziativa. Insieme, i partecipanti hanno percorso oltre 27 milioni di chilometri in bicicletta per recarsi al lavoro! Dodici squadre del #TeamCitec si sono messe in sella per percorrere il tragitto casa-lavoro in bicicletta durante i mesi di maggio e giugno. Al cronometro, un record battuto per Citec con non meno di 14’781 km percorsi, ovvero 2’128 kg di emissioni di CO2 risparmiati. Complimenti ai ciclisti per aver rappresentato i colori e i valori di Citec!
Sullo stesso tema
-
Campionato svizzero di ciclismo: Citec realizza il piano di circolazione
24 Giugno 2024Citec supporta l’organizzazione dei Campionati svizzeri su strada nel cantone di Ginevra. Per la prima volta dal 2016, i campioni nazionali su strada sono stati nuovamente incoronati nella Svizzera romanda nel 2024 ad Aire-la-Ville, nella campagna ginevrina.
-
Sophia Antipolis promuove le modalità attive con Citec
5 Febbraio 2024Citec si aggiudica un nuovo accordo quadro con la Comunità di Agglomerazione di Sophia Antipolis per realizzare studi di fattibilità di itinerari destinati alle modalità attive e favorire la pratica ciclistica.
-
Gland inaugura la sua prima strada ciclabile
10 Novembre 2023MOBILITA DOLCE – La Città di Gland si dota della sua prima strada ciclabile. Questa riqualificazione, alla quale Citec ha contribuito, è stata inaugurata lo scorso 2 novembre.