Mobilità sostenibile e formazione: Citec a LetExpo

VERONA – LetExpo, la più grande fiera italiana dedicata ai trasporti e alla logistica sostenibile, si terrà dall’11 al 14 marzo. Citec accompagnerà gli studenti del corso ITS dedicato alla “Logistica e Mobilità Sostenibile”, di cui è sponsor.

Organizzata da ALIS Service in collaborazione con Veronafiere, LetExpo è un evento di riferimento per l’economia sostenibile, che riunisce a Verona 100.000 visitatori e 400 espositori per quattro giorni. La fiera mette in luce le ultime innovazioni in materia di logistica sostenibile, trasporti, servizi integrati e sostenibilità economica e ambientale. Il programma include oltre 100 eventi, conferenze e panel, con la partecipazione di 350 relatori e 12 ministri e sottosegretari. Questo appuntamento unico rappresenta una piattaforma privilegiata per promuovere l’innovazione e la collaborazione nei settori chiave della mobilità sostenibile.

Citec sostiene gli studenti in “Smart Sustainable Mobility”

Giovedì 13 marzo, Citec accompagnerà gli studenti del corso “Export e Smart Sustainable Mobility” della Fondazione ITS Academy Mobilità Sostenibile Aerospazio/Meccatronica Piemonte, a Torino, di cui Citec è madrina. Nell’ambito di questo percorso specializzato nella mobilità, una trentina di studenti avrà l’opportunità di presentare la loro analisi sul sito commerciale del Lingotto a Torino, esempio di centralità urbana complessa che richiede una gestione ottimale della mobilità delle persone e delle merci. Questo progetto evidenzia l’impegno di Citec nell’educazione e nello sviluppo di soluzioni innovative per la mobilità sostenibile, in linea con le tematiche trattate durante LetExpo.

Giovedì 13 marzo 2025 – dalle 11 alle 12

Verona, Italia

LetExpo 2025

SHARE
2025-3-13 2025-2-13 Europe/Paris Mobilità sostenibile e formazione: Citec a LetExpo Verona, Italia
save event to calendar