Un know-how certificato da terzi di fiducia
ISO 9001
Dal 1997, Citec è certificata ISO 9001:2015 nei suoi processi di produzione e monitoraggio aziendale. Questa certificazione garantisce la qualità degli studi prodotti, la professionalità del nostro approccio e l’impegno di Citec verso la piena soddisfazione dei nostri clienti.
OPQiBi
Dal 2021 Citec è certificata OPQiBi per studi di traffico, studi di piani/modalità di trasporto e assistenza tecnica alla direzione lavori. OPQiBi si basa su referenze certificate e feedback dei clienti che attestano il regolare svolgimento dei progetti precedenti. Garantisce così a Citec il rispetto di un elevato requisito e la fornitura di soluzioni ottimali in grado di perpetuare rapporti di fiducia con i nostri clienti.
BYPAD
Certificati auditor BYPAD (Bicycle Policy Audit) dal 2003, i nostri esperti accompagnano la certificazione delle politiche ciclabili dei comuni, delle città o delle regioni che lo desiderano, a seguito di un audit ad hoc delle diverse componenti della politica ciclistica del territorio.
Swiss expert SEC
La Giustizia si avvale regolarmente della collaborazione e del know-how di esperti, come Citec, Esperti Svizzeri ufficialmente abilitati dalla Camera Svizzera dei Periti Giudiziari Tecnico Scientifici. Tale certificazione, in conformità allo standard ISO 17024, ne garantisce la competenza professionale, l’esperienza e l’indipendenza nel settore di attività esaminato.
Strumenti per la sicurezza delle infrastrutture (ISSI) - Road Safety Audit (RSA)
Accreditati dall’Ufficio federale delle strade (USTRA), i nostri esperti possono verificare la sicurezza dei progetti stradali. Tale certificazione attesta la loro capacità di individuare le carenze in materia di sicurezza presenti nei progetti relativi a nuove infrastrutture stradali o alla loro ristrutturazione che possono interessare tutti gli utenti della strada. I nostri esperti collaborano anche ai corsi di certificazione di nuovi auditor.
ISSI - Road Safety Inspection (RSI)
Accreditati dall’Ufficio federale delle strade (USTRA), i nostri esperti possono ispezionare le infrastrutture stradali. Tale certificazione attesta la loro capacità di individuare sulle infrastrutture stradali esistenti le lacune di sicurezza in materia di geometria, attrezzature stradali e di esercizio, al fine di garantire una circolazione sicura ed evitare potenziali incidenti. I nostri esperti collaborano anche ai corsi di certificazione di nuovi ispettori.
ISSI – Black Spot Management (BSM)
Accreditati dall’Ufficio federale delle strade (USTRA), i nostri esperti possono sanare i punti neri sulla rete stradale. Questa certificazione attesta la loro capacità di analizzare ed eliminare aree ad alta concentrazione di incidenti stradali, proponendo soluzioni di riqualificazione o valorizzazione. I nostri esperti collaborano anche ai corsi di certificazione per i nuovi auditor.
EcoEntreprise
Dal 2021 Citec ha aderito al processo di Autodichiarazione EcoEntreprise – Sviluppo Sostenibile. Ogni anno Citec effettua una diagnosi completa e dichiara all’organizzazione le azioni e le prestazioni dell’azienda nel campo dello sviluppo sostenibile e della responsabilità sociale.
2000 watts
Certificati « esperti di mobilità del sito 2000 watt » dal 2016, i nostri collaboratori supportano i consulenti ufficiali che sono incaricati di redigere i dossier di candidatura o di rinnovo della certificazione. Intervengono in particolare per la compilazione della sezione « mobilità » del dossier di audit quali/quantitativo.
Écomobile
Nel 2022, Citec è riconosciuta « Azienda ecomobile » dallo Stato di Ginevra. Questo marchio mira a valorizzare le imprese e le istituzioni ginevrine che attuano dei Piani di mobilità per incoraggiare la mobilità sostenibile dei loro collaboratori.