Premi e riconoscimenti

Citec partecipa a numerosi progetti premiati

Citec-prix-concours-mep-mandat-etudes-paralleles-aigle-place-du-marche-requalification

Citec, in associazione con Pleineterre Sàrl, Maren Kühn, Altermobil Sàrl e Prona SA, vince il mandato di studi paralleli (MEP) per la riqualificazione della Piazza del Mercato. Il forte impegno del progetto a favore della mobilità dolce è stato accolto con favore dalla giuria.

Per saperne di più

Citec-prix-concours-paysage-mobilie-pre-bournoud-prilly

Il progetto ideato dallo studio Varia Paysage con il sostegno di Citec vince il concorso di paesaggio e mobilità per la riqualificazione del centro di Prilly. La giuria è stata sedotta in particolare dalla buona permeabilità pedonale e dalla coerenza delle proposte in materia di mobilità.

Per saperne di più

Citec-prix-laureat-ATEC-2020-modelisation-politique-cyclable

Tra gli oltre 160 interventi presentati al Congresso dell’ATEC 2020, Citec è stata nominata vincitrice per la sua presentazione « I benefici della modellazione al servizio delle politiche pubbliche ciclabili ».

Per saperne di più

Citec_vilagil_laureat-appel-projet-territoire-innovation-congestion-toulouse

Il progetto VILAGIL per decongestionare Tolosa fa parte dei 24 progetti premiati selezionati dallo Stato nell’ambito del bando « Territori dell’Innovazione ». Guidata dalla metropoli di Tolosa, VILAGIL riunisce 19 partner, tra cui Citec.

Per saperne di più 

Citec-laureat-prix-inventons-metropole-grand-paris-friche-industrielle-babcock-courneuve

Citec e la Compagnie de Phalsbourg sono vincitori del concorso «Inventons la Métropole du Grand Paris» per il rinnovamento della zona industriale abbandonata Babcock. I principi di accessibilità innovativi ed efficaci concepiti da Citec per questo progetto hanno contribuito a convincere la giuria.

Per saperne di più 

Citec-laureat-concours-mep-avry-centre

Citec è membro del gruppo vincitore per il mandato di studio parallelo (MEP) sul rinnovo dell’Avry Center. Citec è orgogliosa di aver accompagnato il team vincitore sulle questioni strategiche dell’accessibilità del futuro centro, sia nel lungo termine che durante le varie fasi di costruzione.

Per saperne di più 

Citec-laureat-prix-ilot-sud-morges-gare-mobilite

In raggruppamento con Implenia e gli studi di architettura Magizan e Fehlmann, Citec ha vinto il concorso di architettura per ridefinire la piazza della stazione a Morges. Citec è soprattutto orgogliosa di aver contribuito con la sua esperienza nell’organizzazione e gestione dei parcheggi in costruzione.

Per saperne di più 

Citec-laureat-prix-arturbain-cagnes-sur-mer-rn98

La riqualificazione della RN98 in un viale sul mare vince il  Premio nazionale arturbain.fr. Questo progetto di riqualificazione balneare, a cui Citec è orgogliosa di aver partecipato, ha permesso a pedoni e ciclisti di recuperare questo litorale.

Per saperne di più 

Citec-prix-concours-mep-mandat-etudes-paralleles-lugano-porta-ovest-mobilite

Citec è membro del consorzio MEP vincitore per la riqualificazione dell’ingresso di Lugano. Citec è orgogliosa di aver contribuito alla definizione delle linee guida della mobilità per questo vasto territorio entro il 2025.

Per saperne di più 

Citec-prix-flaneur-or-place-simon-goulart-geneve

Il  « Flâneur d’Or – Premio per le strutture pedonali » assegna un riconoscimento a Piazza Simon-Goulart. Il coinvolgimento di Citec negli studi sui parcheggi e sui modelli di traffico ha permesso di trasformare questo spazio pubblico, a lungo utilizzato come parcheggio, in una piazza pedonale.

Per saperne di più 

Citec-laureat-concours-requalification-place-republique-paris

In collaborazione con gli architetti/urbanisti TVK, Citec vince il concorso di riqualificazione urbana di Piazza della Repubblica a Parigi, contribuendo così a ripensare l’organizzazione della piazza per farne uno spazio più adatto a pedoni e biciclette.

Per saperne di più 

Citec-prix-concours-mep-mandat-etudes-paralleles-lugano-supsi-campus

Citec è membro del raggruppamento vincitore del MEP relativo al campus universitario SUPSI. Citec ha contribuito con la sua esperienza alla definizione del concetto generale di mobilità attorno alla nuova sede della stazione CFF di Lugano.

Per saperne di più 

Citec-prix-concours-mep-mandat-etudes-paralleles-lugano-cornaredo-stadium-mobilite

In collaborazione con Giraudi/Cruz-Ortiz, Citec vince il primo premio del MEP per la riqualificazione dello Stadio di Cornaredo. Citec ha supportato la squadra vincitrice sui temi centrali della gestione dei flussi e dell’accessibilità al nuovo complesso sportivo.

Per saperne di più 

Citec-prix-flaneur-or-parc-chaumettes-geneve-requalification

Antico parcheggio, il parco delle Chaumettes riceve il premio « Flâneur d’Or » in seguito alla sua ristrutturazione, alla quale Citec ha partecipato. Questo premio distingue le realizzazioni di qualità in materia di allestimenti per i pedoni.

Per saperne di più 

Citec-laureat-concours-Jabal-Khandama-la-mecque

Citec è membro del gruppo vincitore del concorso internazionale per il progetto di sviluppo urbano a Jabal Khandama. Citec è fiera di aver partecipato al concetto di accessibilità e di circolazione intorno a questo sito molto accidentato e nelle immediate vicinanze della Grande Moschea.

Per saperne di più 

Citec-laureat-concours-amenagement-place-sallaz-lausanne

Con 2b Architectes, Citec ha vinto il concorso di progettazione per Place de la Sallaz a Losanna. Citec è lieta di aver partecipato alla riqualificazione di un importante asse in piazza pedonale con la creazione di un nodo di trasporto pubblico.

Per saperne di più  

Premi-riconoscimenti

Con CLR Architectes, Citec vince il primo premio e il mandato esecutivo per la realizzazione della Piazza dei Cinque Continenti e del parcheggio pubblico di Meyrin.

Per saperne di più 

Citec-laureat-prix-concours-aménagement-place-molard-geneve

Membro del consorzio vincitore guidato da 2B Architectes, Citec vince il primo premio del concorso di allestimento della place du Molard. Questo progetto ha lo scopo di valorizzare lo spazio pubblico attraverso un allestimento di qualità, combinando know-how storico e dimensione artistica.

Per saperne di più 

Premi-riconoscimenti

Payerne – Piazza Guisan (2001)

Citec è membro del consorzio vincitore del concorso di riqualificazione della piazza Guisan a Payerne.

 

Citec-laureat-prix-espaces-publics-vaud-jouxtens-mezery

Il Cantone di Vaud assegna il premio « Spazi Pubblici Vaud » al team di Citec, In Situ e Michel Philippon per la qualità del progetto di moderazione del traffico di Jouxtens Mézery. Questo premio mira a promuovere la realizzazione di spazi pubblici di qualità.

Per saperne di più 

Citec-laureat-place-centrale-bienne-flaneur-or

Citec è membro del raggruppamento che si aggiudica il MEP per il progetto di sistemazione della piazza centrale di Bienne. Riqualificata in zona d’incontro, vince il premio « Flâneur d’Or » che distingue le realizzazioni di qualità in materia di riqualificazioni per i pedoni.

Per saperne di più